LOGO SCUOLA DEL CONDUCENTE.jpg
camion.png
logo galli.png
michelini service.png
11E18FC5-0A63-4362-B15D-DE499A4A1CF7.png
logo galli.png
CQC.png
tachigrafo.png
adr.png
IMMAGINEE.jpg
traffic-sign-6620_960_720.png
France_road_sign_A4.svg.png
road-sign-26521_960_720.png

PATENTE C

La patente C si può conseguire al compimento dei 21 anni e permette di guidare autocarri di qualsiasi massa.

Si può conseguire dal compimento dei 18 anni, senza aspettare i 21 anni, se l’allievo oltre al corso per il conseguimento patente frequenta il corso per il conseguimento della CQC.

PATENTE D

La patente D si può conseguire al compimento dei 24 anni e permette di guidare veicoli per trasporto di persone.


Si può conseguire al compimento dei 21 anni senza aspettare i 24 anni, se l’allievo oltre al corso per patente D frequenta il corso per il conseguimento della CQC da 280 ore, oppure il corso CQC da 140 ore, solo se l’utilizzo del pullman avviene per un servizio di linea non superiore a 50 km.

CONSEGUIMENTO E RINNOVO CQC

L'Autoscuola Galli by Michelini organizza corsi per il rinnovo e conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) sia per il trasporto merci che per il trasporto persone. Le lezioni sono PERSONALIZZATE, in quanto le date e le ore sono da concordare al momento dell'iscrizione. 

CORSI CRONO-TACHIGRAFO

L'Autoscuola Galli by Michelini organizza corsi della durata di 8 ore e al termine viene rilasciato un attestato di frequenza della validità di 5 anni.

Le imprese sono obbligate a far frequentare tali corsi di formazione ai propri conducenti se vogliono rispettare le disposizioni del Decreto Dirigenziale nr. 215 del 12/12/2016. 

PATENTINO ADR

L'Autoscuola Galli by Michelini organizza corsi per il certificato di formazione professionale dei conducenti di veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose su strada. 

CORSO CARICO SICURO

L'Autoscuola Galli by Michelini organizza corsi PERSONALIZZATI per il corretto fissaggio del carico secondo il decreto 215 del 19 maggio 2017.  Tale decreto regolamenta anche i controlli da parte delle forze dell'ordine in merito alla corretta sistemazione del carico. Le sanzioni previste possono essere classificate in lievi, gravi, pericolose Il carico deve essere correttamente posizionato, fissato e ancorato in base alla normativa UNI EN 12195 ( come già avviene in Germania ). Inoltre le nuove figure responsabili del corretto fissaggio del carico sono, oltre al conducente e la ditta di trasporto, il committente e la ditta caricatrice.

iI nuovo CCNL dell'autotrasporto merci specifica che i lavoratori (sia conducenti che operai caricatori) devono ricevere adeguata formazione sul corretto e sicuro fissaggio del carico. 

CORSI RECUPERO PUNTI

L'Autoscuola Galli by Michelini organizza corsi per recuperare i punti sulla patente di guida e sulla CQC.

La frequenza ai corsi è possibile se si ha almeno 1 punto.


Per recuperare punti sulla patente di categoria B il corso dura 12 ore con frequenza obbligatoria e permette di recuperare 6 punti totali.
Per recuperare punti sulla patente di categoria C, D, E il corso dura 18 ore con frequenza obbligatoria e permette di recuperare 9 punti totali. 
Per recuperare punti sulla carta di qualificazione del conducente (CQC) il corso dura 20 ore con frequenza obbligatoria e permette di recuperare 9 punti totali sulla patente CQC.